Lenti a Contatto

Le tue nuove amiche trasparenti.

Se stai pensando di mettere le lenti a contatto, questo è un posto giusto per iniziare a scoprirne caratteristiche e vantaggi.

 

L’applicazione delle lenti a contatto da noi viene effettuata attraverso i più seri controlli e con le più moderne attrezzature, con una vasta gamma di lenti delle migliori marche per trovare così il confort migliore possibile.

  • Lenti di prova gratuite per poter scegliere il materiale e la geometria più confortevole.
  • Lenti a contatto multifocali adatte anche per la visione da vicino.
  • Nuove Lenti “bio ispirate“, con lo stesso PH delle lacrime, per il maggior confort.
  • Manutenzione lenti con soluzioni “bio ispirate“, che tendono anche a non sensibilizzare gli occhi.

La scelta della lente a contatto

Esistono diversi tipi di lenti a contatto tra cui scegliere:

  1. Lenti a contatto giornaliere, dal comfort elevato e rinfrescante per tutta la giornata. Le lenti a contatto giornaliere devono essere usate una sola volta. Si mettono la mattina e si gettano la sera, senza alcun bisogno di manutenzione. Con le lenti a contatto giornaliere ogni giorno inizia con un paio di lenti a contatto nuove, fresche e pulite, in questo modo puoi avere tutto il comfort e la libertà che desideri nella praticità di una lente monouso giornaliera. Da usare quando vuoi tu, così da avere sempre una scelta tra occhiali e lenti a contatto. Le lenti a contatto giornaliere sono adatte per tutti coloro che conducono uno stile di vita attivo, per chi viaggia spesso, per chi pratica sport o per occasioni speciali: un appuntamento o un week-end in libertà.
  2. Lenti a contatto settimanali per chi vuole tutti i vantaggi di una lente mensile, ma preferisce una sostituzione più frequente delle lenti e per avere lenti più fresche nell’occhio.
  3. Lenti a contatto mensili per un comfort che dura tutta la giornata. Le lenti a contatto mensili esistono principalmente di due famiglie differenti: 1. “tradizionali”, che hanno una sottigliezza spesso incredibile, 2. “silicone idrogel”, che lasciano passare più ossigeno rispetto alle tradizionali lenti “per occhi che respirano”.
  4. Lenti a contatto a lunga durata che permettono di correggere una più vasta gamma di difetti visivi, ne esistono di due grandi famiglie, morbide e rigide. Le lenti a contatto morbide sono costruite con polimeri aventi la caratteristica fisica della morbidezza, mentre le lenti a contatto rigide vengono costruite con materiali permeabili.

ALTRE CONSIDERAZIONI:

  1. Comfort. Possiamo aiutarti a decidere qual’è la lente a contatto più adatta a te, in grado di correggere il tuo difetto visivo e allo stesso tempo offrirti la praticità e il comfort che cerchi. Le lenti a contatto sono disponibili in un’ampia gamma di correzioni visive e sono realizzate con differenti tecnologie e materiali, per dare ai tuoi occhi esattamente quello di cui hanno bisogno. Potresti rimanere sorpreso dal comfort, dalla praticità e dalla semplicità di utilizzo delle lenti a contatto.
  2. Stile di vita. I tuoi hobbies, quali attività sportive pratichi, il tuo stile di vita e anche la tua personalità sono considerazioni importanti ai fini di determinare quale tipologia di lente a contatto è più adatta a te. Parlane con noi!
  3. Suggerimenti importanti includono:

    1. Un’igiene attenta ed accurata è fondamentale per la cura e manutenzione delle tue lenti a contatto. Ricordati di lavare, risciacquare ed asciugarti bene le mani prima di mettere e togliere le lenti. Se utilizzi lenti che richiedono manutenzione, ricordati di pulirle e risciacquarle con la loro apposita soluzione e di disinfettare regolarmente il contenitore portalenti.

    2. Esami periodici della vista sono una componente importante per la tutela della propria salute. Molti problemi agli occhi o legati alla visione non si manifestano con sintomi evidenti; quindi spesso se ne ignora l’esistenza. Una diagnosi e un trattamento precoce sono utili per mantenere una buona visione e, quando possibile, per prevenire l’insorgere di gravi problemi.

DOMANDE FREQUENTI:

Clicca sulla domanda per visualizzare la risposta.