Truffa dei Ray-Ban la polizia postale mette in guardia Ottica Poliottica Optometristi Imperia Oneglia Shop Negozio Occhiali Vista Sole LentiaContatto Ipovisione

Truffa dei Ray-Ban, la polizia postale mette in guardia

da | Ago 4, 2016 | 0 commenti

Truffa dei Ray-Ban, la polizia postale mette in guardia
4
AGOSTO, 2016
Truffa
Ray-Ban
Occhiali
Facebook
Polizia Postale
Il post che circola sulle bacheche di Facebook su una vendita a prezzi stracciati degli occhiali da sole griffati, con un risvolto benefico, nasconde in realtà un virus. Ecco come difendersi..
Un paio di occhiali da sole griffati Ray-Ban venduto a prezzi stracciati su Facebook può far gola a molti. Ancor più se dietro questa vendita al ribasso c’è anche un’azione benefica. Ma è la polizia postale, attraverso la sua pagina “Una vita da social” a mettere in guardia acquirenti creduloni: si tratta, infatti, di un virus che ha già mietuto molte vittime. I consigli degli agenti informatici per difendersi dalla nuova truffa online.
Truffa dei Ray-Ban la polizia postale mette in guardia Ottica Poliottica Optometristi Imperia Oneglia Shop Negozio Occhiali Vista Sole LentiaContatto Ipovisione
Occhio alla truffa“L’offerta Ray-Ban promossa su Facebook sembra un’operazione di beneficenza ma nasconde una truffa“, è l’avvertimento postato dalla polizia postale sulla sua pagina Facebook, “Una vita da social”. Seguono le spiegazioni per non cadere in trappola: “L’annuncio sponsorizza Ray-Ban a 19,99 euro. Già di per sé allettante come proposta. Ma non solo: metà dell’importo, si legge, sarà devoluto in beneficenza. Quale migliore occasione per risparmiare e fare del bene al tempo stesso?”. Così… “cliccando sul banner pubblicitario si attiva un virus che invita la lista dei contatti a fare lo stesso. Inoltre, non appena si effettua la transazione per acquistare gli occhiali, il numero di carta di credito viene clonato“.
Come difendersi“Cosa fare se per sbaglio avete cliccato l’offerta Ray-Ban? – continua nel dare indicazioni la polizia postale. – Prima di tutto si deve cambiare la password di Facebook. Se si naviga da cellulare inoltre è consigliabile controllare l’elenco delle applicazioni per verificare che non ce ne siano alcune non richieste. Vanno inoltre controllate immediatamente le transazioni della carta di credito. In caso di movimenti sospetti contattare la polizia postale per la denuncia”.

Articolo: TGcom24

Indirizzo

Via Silvio Bonfante, 8
18100 Imperia Oneglia
Italy

Telefono

Tel: +39 0183 293627

e-mail

info@poliottica.it

Orario di Apertura

09:00 – 12:30   Mattina
15:30 – 19:00   Pomeriggio
Chiuso   Domenica
e   Lunedì  Mattina

Get Started

Prenota

Newsletter

Copyright © 2024 Poliottica
About Marco Audagna
Marco Audagna, erede di una prestigiosa tradizione familiare nel settore ottico, segue con passione le orme di Marcello Audagna, suo padre e co-fondatore di Poliottica. Forte di oltre tre decenni di esperienza, Marco si distingue come socio e C.T.O. (Chief Technology Officer) dell'azienda, incarnando l'equilibrio perfetto tra innovazione e tradizione. La sua guida assicura che Poliottica continui a offrire servizi ottici all'avanguardia, rafforzando l'eccellenza e la fiducia che da sempre caratterizzano il nome della sua famiglia.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *