Carta dei Servizi e delle Garanzie

I nostri servizi e le nostre garanzie sono sempre di prim’ordine e sono state studiate per consentire la piena soddisfazione di tutti i clienti e delle loro esigenze, leggete la nostra Carta dei Servizi e Garanzie per conoscere nel dettaglio quello che per noi è la normale quotidianità!

PRIMA DELL’ACQUISTO

R

ESAME OPTOMETRICO DELLA VISTA

L’ottica ha sviluppato nuove tecniche e procedure di analisi visiva. L’esame viene eseguito con strumenti e metodi moderni che permettono un ottimo esame optometrico. Abbiamo raggiunto un grado di professionalità tale da fornirvi un servizio qualificato e adeguato alle moderne esigenze.

R

CONSULENZA D'IMMAGINE E OCCHIALE VIRTUALE

Gli occhiali sono una cornice per gli occhi e le montature offerte in circolazione sono tantissime, per questo motivo vi aspettiamo per aiutarvi a valutare e ottimizzare la scelta che meglio si adatta al vostro viso dal punto di vista anatomico, tecnico ed estetico. Dopo aver scelto la montatura, è possibile vedere come sarà la vostra visione con le varie tipologie di lenti, grazie ad un “iPad” dotato di un App dedicata agli occhi.
È un servizio esclusivo per un “look” davvero sempre perfetto!

R

APPLICAZIONE E ADDESTRAMENTO LENTI A CONTATTO

Dopo tanti anni di esperienza optometrica in contattologia vi possiamo fornire le lenti a contatto più idonee ai vostri occhi.
I vantaggi li conosciamo tutti: Si vede più chiaramente, campo visivo integrale, ci si sente più liberi.
Siete pronti a provare? Lo potete fare gratuitamente. Vi aspettiamo!

R

PERSONALIZZAZIONE E OTTIMIZZAZIONE TOTALE DELL’OCCHIALE

I nostri sistemi di sagomatura sono tra i più avanzati e soprattutto essendo sviluppati per comunicare direttamente alla catena di costruzione delle lenti, di personalizzazione della costruzione delle lenti, in più grazie alla sua continua evoluzione offre un servizio sempre più efficiente e l’integrazione completa col sistema produttivo garantisce di ottenere i massimi benefici in termini di qualità e rapidità di lavorazione. Il cliente potrà vedere, prima di effettuare l’ordine, il risultato finale in termini di spessori e misure delle lenti, visionandolo in una animazione 3D.
Col sistema Hoyalog non si avranno mai più brutte sorprese!

R

CAPACITÀ DI ASCOLTO PER TROVARE INSIEME LA SOLUZIONE IDEALE

Non solo nell’analisi visiva, ma anche nella scelta di un occhiale, l’anamnesi è di estrema importanza. Conoscendo la professione, le abitudini e gli hobby del cliente sapremo consigliarlo verso la giusta scelta.

R

PAGAMENTI DILAZIONATI A TASSO ZERO

In questi anni il credito a consumo ha subito una notevole evoluzione passando da un sistema burocratico e costoso a un sistema snello e senza costo aggiuntivo per il cliente.
Possibilità di dilazione in 6 – 10 – 12 mesi.

DOPO L’ACQUISTO

R

GARANZIA DI RISULTATO E FUNZIONALITÀ

Se per qualsiasi motivo gli occhiali da noi forniti non rispondessero alle vostre esigenze, vi invitiamo a tornare, entro 30 giorni, per usufruire della Garanzia Totale di Risultato che prevede la modifica o sostituzione della soluzione ottica. La qualità delle lenti e una buona montatura sono ovviamente importanti, ma per avere un occhiale “perfetto” non è sufficiente. La Poliottica è dotata di un proprio laboratorio ottico interno e si avvale della preziosa capacità dei propri tecnici specializzati che, grazie alla grande esperienza e ai mezzi innovativi di cui dispongono, eseguono con professionalità operazioni di taglio e centratura delle lenti.

R

MANCATO ADATTAMENTO ALLE LENTI PROGRESSIVE

Il nostro laboratorio centralizzato è specializzato nel montaggio delle lenti progressive che richiedono particolari competenze, tutto questo per cercare di non fallire mai nella nostra missione di riuscire a risolvere qualsiasi tipo di problema visivo. Questa nostra competenza ci permette di offrire ai nostri clienti una garanzia con la quale, in caso di mancato adattamento, diamo la possibilità di rendere le lenti progressive entro due mesi dall’acquisto e ricevere in cambio due lenti per lontano e due lenti per vicino, entrambe con una qualità paragonabile alle precedenti.

R

CONTROLLI PERIODICI

Tenere continuamente sotto controllo la vista è consigliabile. Un controllo periodico è fondamentale per mantenere l’efficienza dei propri occhiali al più alto livello possibile, per questo sono necessari controlli semestrali o annuali che prevedono una completa analisi visiva, mentre nel frattempo l’occhiale raggiunge il laboratorio per un severo controllo.

R

ASSISTENZA E RIPARAZIONI GRATUITE

Sono garantite le piccole riparazioni (ove possibile) e la pulizia dell’occhiale tramite un apparecchio ad ultrasuoni. È consigliabile fare controllare l’occhiale almeno ogni 6 mesi. Questi controlli sono comunque indispensabili ogni qualvolta si ritenga necessario ripristinare la perfetta funzionalità ed il completo confort.

R

ASSICURAZIONE: FURTO – ROTTURA ACCIDENTALE – SMARRIMENTO – CAMBIO DI DIOTTRIA

Le aziende produttrici di montature e di lenti oftalmiche forniscono una Garanzia di 2 anni1 riferita al caso si manifesti un difetto di conformità e non un guasto accidentale. Deve cioè trattarsi di un problema imputabile ad un difetto esistente al momento dell’acquisto per il quale è valida la nostra perizia. I nostri Servizi e Assistenze sono da intendersi come ampliamento di tale garanzia, in quanto intervengono nei casi di danno accidentale. Per questo motivo, per ogni occhiale su misura completo di lenti graduate e di montatura, viene attivata un’assicurazione personale della durata di 12 mesi:

  • PER LE LENTI: In caso di rottura, danneggiamenti accidentali che alterino la funzionalità, furto2, smarrimento2 o cambio di diottria, si avrà una riduzione del 50% dal listino di riferimento per lenti di pari valore. In caso si scelgano lenti di valore superiore si calcolerà in più la differenza.
  • PER LA MONTATURA: In caso di rottura accidentale, furto2 o smarrimento2, si avrà una riduzione del 35% dal listino di riferimento per una montatura della stessa marca e modello (ove possibile). In caso di cambio modello, se il valore della nuova montatura è superiore alla precedente, si calcolerà in più la differenza.

1 3 anni per le lenti oftalmiche con i migliori trattamenti antiriflesso.
2 allegando denuncia alle autorità competenti.

ESAME DELLA VISTA

Forniamo servizi e strumenti necessari ad un corretto utilizzo delle posture che è necessario tenere sia nello studio che nel lavoro, coadiuvate dalla giusta illuminazione e da un migliore posizionamento nell’ambientein cui si vive studia e lavora.

Un servizio professionale di consulenza rivolto all’utilizzo delPorta-Book che consente di sensibilizzare i giovani studenti all’uso del leggio (come richiesto dal TU 81/2008) durante lo studio sui libri e con il computer portatile ed allo stesso tempopermettere che le informazioni educative vengano adeguatamente assorbite dal bambino/ragazzo e condivise con i genitori anche dopo l’evento formativo.

POSTURA CORRETTA

L’iPad sta aprendo scenari nuovi per lo sviluppo di applicazioni professionali. Hoya, per esempio, ha creato un’app per gli ottici che consente ai clienti di provare qualsiasi tipo di lente, attraverso la realtà aumentata, il portatore così capisce come sarà la sua visione con le nuove lenti e può confrontare le diverse tipologie.

La rapida diffusione degli iPad ha avuto un effetto esplosivo sulla possibilità di realizzare app dedicate alla risoluzione di grandi e piccoli problemi quotidiani. Anche il mondo dell’ottica non è stato esente: Hoya, multinazionale giapponese leader nel settore delle lenti da vista, ha sviluppato per prima, un’applicazione per iPad con Realtà Aumentata dedicata agli occhi. Si tratta della prima applicazione per iPad sviluppata nel settore delle lenti da vista che permette di mostrare ai portatori di occhiali o a chi si trova a doverli indossare per la prima volta come si vede la realtà con le lenti scelte.

REALTÀ AUMENTATA

L’iPad sta aprendo scenari nuovi per lo sviluppo di applicazioni professionali. Hoya, per esempio, ha creato un’app per gli ottici che consente ai clienti di provare qualsiasi tipo di lente, attraverso la realtà aumentata, il portatore così capisce come sarà la sua visione con le nuove lenti e può confrontare le diverse tipologie.

La rapida diffusione degli iPad ha avuto un effetto esplosivo sulla possibilità di realizzare app dedicate alla risoluzione di grandi e piccoli problemi quotidiani. Anche il mondo dell’ottica non è stato esente: Hoya, multinazionale giapponese leader nel settore delle lenti da vista, ha sviluppato per prima, un’applicazione per iPad con Realtà Aumentata dedicata agli occhi. Si tratta della prima applicazione per iPad sviluppata nel settore delle lenti da vista che permette di mostrare ai portatori di occhiali o a chi si trova a doverli indossare per la prima volta come si vede la realtà con le lenti scelte.

SENSO CROMATICO

Test dei disturbi del senso cromatico per chi ha difficoltà a selezionare i colori.

GERONTOPTOMETRIA

La gerontoptometria è la visione specializzata per le persone anziane ed è molto importante superata una certa età fare controlli periodici.

RIEDUCAZIONE VISIVA

La rieducazione visiva è un metodo di trattamento che si indirizza a tutte le persone (studenti, educatori, uomini d’affari, professionisti, ecc..) che vogliono portare la propria capacità visiva ad un livello massimo di rendimento.

SERVIZI

L’esperienza maturata nel corso dei decenni nel settore dell’ottica ha permesso alla Poliottica una scelta costante delle innovazioni nelle tecnologie di precisione. Ecco gli strumenti e le soluzioni per il vostro benessere visivo:

L’unica applicazione per gli ottici di Realtà Aumentata su iPad per facilitare al meglio l’esperienza delle diverse prestazioni delle lenti, in una situazione di vita reale sulla base della propria prescrizione.

Un valido strumento di consulenza che permette una guida efficace nella scelta della lente giusta.

Lo strumento che permette di misurare con precisione tutti i parametri di centratura per una reale personalizzazione delle lenti e ottenere quindi un adattamento facile e veloce per il miglior benessere visivo.

“L’arte di creare lenti su misura”. Tecnologia per offrire la migliore combinazione fra lente e montatura, ottimizzando gli spessori delle lenti.